Continua la marcia della Roma Primavera: al centro sportivo “Fulvio Bernardini” i giallorossi di Alberto De Rossi battono 3-0 i pari età delLatina guidati da Mark Iuliano nella 9ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti”. Apre le marcature Di Mariano al 25′, poi nella ripresa si scatena Adamo che raddoppia al 53′ e poi chiude la partita con la doppietta personale all’88′. Nel finale il Latina fallisce un rigore.
Queste le parole rilasciate da mister De Rossi al termine del match a Roma Tv:
“Per fortuna i pali non contano, altrimenti non avremmo vinto. Devo sottolineare un aspetto importante, aleggiava il pensiero che eravamo stanchi e che le partite fossero troppe, sono contento perché l’andamento di questa gara molto difficile è andato come noi ripetiamo continuamente, alla loro età non è possibile essere stanchi. Siamo entrati nel primo tempo con la mente altrove e il Latina meritava il pareggio. Iuliano si aspettava che nel secondo tempo crollassimo, ma siamo usciti fuori fisicamente e mentalmente. Contenti che le nostre idee siano state confermate dalla gara, i ragazzi parlano e trovano scuse, possono giocare di più di quanto facciano già ora”.
Successo meritato?
“Come ci aspettavamo, i nostri avversari sono agguerriti e ben allenati. Hanno fatto dannare tutte le squadre più forti, non ultima la Lazio. Sono tutti piccoli, veloci e organizzati, hanno giocatori di grande livello come questo Criscuolo, che smista palloni come fosse un giocatore di alto livello. È difficile fargli gol, è stato bravissimo Di Mariano con la sua azione perentoria, poi ci siamo seduti e loro hanno avuto due occasioni anche su calcio da fermo. Nel secondo tempo ci siamo riordinati ed è venuta fuori la freschezza atletica della squadra. Abbiamo creato anche altre occasioni, chi fa gol vince”.
Le prossime due trasferte?
“Ora stacchiamo un pochino, non riposiamo, darò due giorni a tutti però da mercoledì ci rimetteremo sotto, c’è la gara di Bari che è secondo, e poi quella molto importante a Mosca, che ci darà risposte sul cammino in Youth League”.
Strootman?
“Non l’ho visto bene (ride, ndr). Da dove sia venuta fuori questa storia non si capisce, abbiamo sempre saputo questa realtà”.
Queste invece le parole di Francesco Di Mariano, autore del gol che ha aperto le marcature:
“Abbiamo rischiato moltissimo, ma abbiamo tenuto sempre in mano il gioco, senza andare troppo sopra le righe. Abbiamo vinto, siamo contenti. È da tanto tempo che mancava il gol, arrivo sempre lì e non segno mai, ci voleva questo gol. Sono contento per la squadra. Il Bayern? Bisogna essere più concreti e lucidi davanti alla porta, come oggi. Mi alleno con serietà, con la testa sul campo senza mai mollare, quando il mister mi mette in campo gioco sempre per la squadra. I rientri in difesa? Resto nel vivo dell’azione, quel che mi chiede il mister devo fare, quando mi mette in campo rispondo. Buon momento della squadra? Eravamo a un passo dalla qualificazione in Youth League, perdere in quel modo è brutto, fa male. Andiamo avanti, cerchiamo di rifarci col CSKA. Due trasferte importanti? Dobbiamo andare sempre lì tranquilli e fare il nostro calcio senza timore e senza sbagliare nulla”.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” – Girone C – 9ª Giornata
Domenica 9 novembre 2014 – ore 10:30
Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (RM)
AS Roma vs US Latina Calcio 3-0
AS ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi (89′ Ciavattini), Marchizza, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Ferri (75′ Di Livio), Soleri, Di Mariano.
A disp.: Pop, Belvisi, E. De Santis, Ricozzi, Anocic, Vasco, Taviani, Calì.
All.: De Rossi.
US LATINA CALCIO (4-3-3): Spilabotte; Capanna, Celli (69′ De Carolis), Maciucca, Atiagli; Shahinas, Criscuolo, Salvatori (46′ Wolski); Selvaggio, Talamo, Spurio (46′ Torri).
A disp.: Mazzoleni, Iannella, Verdicchio, Bagnara, Ricci, Zeccolella.
All.: Iuliano.
Arbitro: Sig. Aristide Capraro di Latina.
Assistente 1: Sig. Pierluigi Della Vecchia di Avellino.
Assistente 2: Sig. Arcangelo Vingo di Pisa.
Marcatori: 25′ Di Mariano (AS Roma), 53′, 88′ Adamo (AS Roma)
Ammoniti: Capanna (US Latina Calcio), Shahinas (US Latina Calcio), Pellegrini (AS Roma)