Iniziativa della Roma per la giornata mondiale della Sindrome di Down. La “Locanda dei Girasoli” ha fatto visita al centro sportivo Fulvio Bernardini. Questo il comunicato del club giallorosso:

Il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, una ricorrenza per richiamare attenzione sulle reali capacità e le esigenze delle persone con la sindrome di Down.

Per sottolineare l’importanza di questa giornata, l’AS Roma ha il piacere di condividere con i suoi tifosi i momenti più belli della mattinata trascorsa dai ragazzi della “Locanda dei Girasoli” all’interno del ristorante del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Questo gruppo di ragazzi, che rappresenta un modello di inclusione e di valorizzazione delle persone con sindrome di Down e che collabora da tempo con il Club nel servizio catering delle aree ospitalità dello Stadio Olimpico, ha avuto la possibilità di occuparsi dei pasti dei calciatori al termine dell’allenamento, esaudendo quello che per molti era un sogno da realizzare e un’esperienza da raccontare.

La Locanda dei Girasoli è un servizio di catering che coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive.

Il progetto nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.

Perché la Sindrome di Down non descrive una persona, ma è solo una parte di ciò che la rende straordinaria”.

ASRoma.com