Com’era previsto, prevedibile, forse necessario Roma-Juventus non si giocherà di sera.Sarebbe stato un appuntamento insidioso comunque, visto l’umor nero che divide da molti anni le due squadre, i due popoli, di sicuro non attenuato dagli avvenimenti di questa stagione.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri si è riunito il gruppo tecnico incaricato di analizzare la situazione. Da quel briefing è uscito un suggerimento: anticipare l’incontro. L’orario indicato oscilla tra le 13 e le 16. Lontano dal tramonto, momento in cui l’oscurità comincia a tessere un sipario protettivo per chi voglia lanciare sassi e nascondere le facce
Alla fine lo sviluppo più probabile è che il fischio d’inizio si sentirà alle 15, in linea con tutte le altre partite della giornata (con l’eccezione di Atalanta-Milan, programmata per le 12.30). Del resto la Lega, del tutto indipendentemente, ha già anticipato al pomeriggio, sempre alle 15, l’ultima gara del campionato della Roma, quella in trasferta con il Genoa del 18 maggio.In questo caso non c’entra l’ordine pubblico: è solo distribuzione degli appuntamenti televisivi lungo la giornata.