Roma-Juventus, le probabili formazioni dei quotidiani: out Zaniolo, dentro Mkhitaryan. Chance Maitland-Niles

Pagine Romaniste – Faccia a faccia. Subito caduta contro il Milan (3-1), la Roma si appresta a disputare lo scontro diretto per la Champions League con la Juventus. I bianconeri – che hanno pareggiato (1-1) con il Napoli e non avranno Allegri a guidarli, squalificato – potrebbero esseri raggiunti al quinto posto in caso di vittoria.

Mourinho tenterà di centrare l’obiettivo reinventando la difesa. A San Siro contro il Milan lo Special One ha perso sia Karsdorp che Mancini, entrambi espulsi. A fare le veci dell’olandese potrebbe essere Maitland-Niles. Arrivato due giorni fa, ieri l’inglese ha disputato il primo allenamento con i nuovi compagni ed oggi potrebbe dunque essere subito impiegato. Nel terzetto difensivo che vedrà la titolarità di Smalling ed Ibanez ci sarà Kumbulla.

Con Vina sulla sinistra, in mezzo al campo Cristante sarà al centro, Pellegrini a destra e Veretout a sinistra. Il francese era in ballottaggio con Mkhitaryan per la maglia da titolare, trovata ugualmente dall’armeno. Micki andrà ad affiancare Abraham data l’assenza di Zaniolo. Così non fosse, in tandem con l’inglese potrebbe esserci Shomurodov.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI 

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2)

Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Mkhitaryan, Abraham.

CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2)

Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Vina; Shomurodov, Abraham.

TUTTOSPORT (3-5-2) 

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Pellegrini, Vina; Mkhitaryan, Abraham.

IL MESSAGGERO (3-5-2) 

Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Shomurodov, Abraham.

IL TEMPO (3-4-2-1) 

Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Veretout, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini; Mkhitaryan, Abraham.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti