Zbigniew Boniek, detto Zibì, parla della partita Roma-Juventus, in programma questa sera allo stadio Olimpico. L’ex calciatore, che vive la sfida da doppio ex, si sofferma sul tecnico dei giallorossi, Luis Enrique:
“Luis Enrique? È un ottimo insegnante, sa come vorrebbe impostare la squadra, ma nel calcio vero, quello dei grandi, non funziona far cambiare sempre i giocatori. Così si è creato un partito di scontenti, farli girare troppo produce effetti negativi“.
Sempre relativamente all’allenatore della Roma, Boniek precisa che Luis Enrique cerca il successo nella Capitale per garantirsi un futuro roseo, sempre senza sottovalutare però l’ipotesi esonero per il tecnico. Queste le parole di Boniek a Radio Uno:
“Luis Enrique vorrebbe sfondare qui per avere un biglietto da visita eccellente per il suo futuro, una resa gli creerebbe problemi. Ripeto è un buon insegnante e ha delle idee, ma non è bastato per fare bene. E poi lo sappiamo, quando mancano i risultati chi è che rischia l’insegnante o l’allievo?”