Questa è una parte della conferenza stampa di Mazzarri. L’ Allenatore neroazzurro, ha parlato anche della Roma, molto bene, e non ha voluto parlare di arbitri.
“Ci siamo allenati abbastanza bene con qualche contrattempo, ma niente di diverso da quasi sempre una settimana normale”
Considerate le difficoltà trovate con avversari come il Cagliari che si chiudono, è meglio per te preparare partite come quella di domani come a Firenze e aspettare l’avversario?
Non mi sembra che a Firenze abbiamo aspettato tanto perchè anche sta storia di aspettare e ripartite, non è tanto reale ma comunque lasciamo perdere. Io direi solo una cosa che ho detto sempre, che quando giochi con squadre che hanno due risultati su 3 hanno un atteggiamento diverso…ed è difficile vedere belle partite fino a che non le sblocchi. Con le squadre come la fiorentina e come la Roma, sono squadre che come noi giocano alla pari, che come noi cercano di vincere sempre e fare la partita come noi, se noi gliela concediamo”.
Il problema di Hernanes è definitivamente risolto?
Quando ci sono affaticamenti, con questo ragazzo che gioca, è generoso, pochissima attenzione al suo dolore perchè quando va in campo è un giocatore da partita vera, quindi, arriva e si affatica, porta a non allenarsi mai per bene con la squadra, quindi la scorsa settimana abbiamo preso la decisione di metterlo a riposo proprio per vedere se scaricava definitivamente e lavorando ancora un po’ a parte come ha fatto questa settimana e se fosse stato abile per la partita con la Roma. Di sicuro è stato convocato e vedo se sarà impiegabile dal primo minuto o a partita in corso.
Icardi ha fatto quello scattino in avanti invocato un po’ da tutti per conquistare definitivamente la tua fiducia?
“Non è una questione di fiducia, è una questione di stare bene o stare male , allenarsi o non allenarsi, ora si sta allenando da diverse settimane in un certo modo, abbiamo visto la partita: gli ho dat0 un tempo e l’ha fatto tutto bene, ora vedrò domani se impiegarlo dall’inizio”
Su Garcia: L’ha stupito come si è subito inserito nel calcio italiano il lavoro che ha fatto a Roma
Stupito no. Non lo so. Secondo me se un allenatore c’ha una rosa importante, e è bravo e riesce a trasmettere a suoi concetti, può fare subito bene chiunque, siccome lui ha dimostrato ora che è molto bravo a fatto bene fa giocar bene la squadra, probabilmente ha sputo gestire al meglio i giocatori. Quest’ estate bisogna dare meriti anche alla roma che ha fatto una campagna acquisti diversa da quella che era stata fatta nei due anni p tre precedenti, pensando solo a certe cose invece hanno preso dei giocatori esperti in certi reparti. Probabilmente sulla scorta di quello che avevano visto nei due anni precedenti e hanno fatto delle scelte importanti insieme all’allenatore quindi. Stanno facendo tutti molto bene a Roma.
Arbitrerà Bergonzi, l’ultimo storicamente a fischiare un rigore per l’Inter
“Non voglio parlare di questa cosa. noi dobbiamo pensare a fare bene con la Roma che è una signora squadra, giocano bene lo sappiamo tutti è quello che occupa bene la mia mente”