Roma, il ritorno di Dzeko: centravanti senza fascia

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Difficilmente Dzeko vedrà nella sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League col Braga una svolta epocale per la sua carriera, eppure la partita di stasera è senz’altro diversa. Motivo? Facile. Dzeko avrà tutti gli occhi addosso. E non solo come possibile dispensatore di classe.

[inline]

La domanda dei tifosi della Roma è una sola: come reagirà il centravanti dal ruolo secondario che Paulo Fonseca gli ha assegnato? Come risponderà sul campo a quella fascia sottratta e che difficilmente, da qui a fine stagione, gli tornerà sul braccio? La risposta avrà diversi momenti, il primo però senza dubbio questa, visto che sbagliare complicherebbe la partita di ritorno, in programma a solo tre giorni dalla delicata sfida di campionato col Milan.

[inline2]

Da Trigoria raccontano come negli ultimi giorni l’ex capitano si sia allenato con grinta e voglia enorme, fermandosi spesso a fine seduta per fare tiri in porta. La sensazione forte, insomma, è che desideri dimostrare a Fonseca che farebbe bene a puntare su di lui, perché il suo ruolo è centrale nella squadra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti