Roma, il piano per la rinascita: c’è il sì di Conte, che porterebbe Perinetti. Ma il dirigente frena: “Non ne so niente”

conte perinetti

Garcia fino a fine stagione, poi Antonio Conte. Con Perinetti al posto di Sabatini. Ecco il piano giallorosso per il rilancio. A meno di altri scivoloni, la volontà del club di Pallotta è questa: chiudere nel migliore dei modi la stagione – e tutto è ancora possibile, la fiducia nelle qualità della squadra non è venuta meno – continuando con l’attuale tecnico e poi ripartire con un cambio radicale in panchina e in società. Decideranno poi come sempre i risultati e per questo – va sottolineato – la posizione di Garcia resta molto complicata. La fiducia è a tempo, insomma, e l’arco temporale appena delineato – fino a giugno cioè – potrebbe ridursi drasticamente in caso di altri risultati negativi e figuracce: questo, va da sé, avrebbe anche una ricaduta sul progetto di cui si parla ma tant’è, l’orizzonte sperato oggi come oggi si allunga sino a fine stagione e conduce alla rivoluzione estiva di cui scriviamo.

Come raccontato infatti da Paolo Bargiggia a Premium Sport, Conte avrebbe espresso il suo gradimento dando così la sua disponibilità di massima alla proposta romanista (sulle panchine estere, quelle di Chelsea e Manchester United, gravano talmente tante incognite da rendere quasi impossibile il poter formulare progetti a lunga scadenza) per un tandem che porterebbe nel ruolo oggi occupato da Walter Sabatini (finito a suo volta nel mirino di Bologna e Sampdoria) un uomo di grande esperienza e da sempre a lui legato come Giorgio Perinetti.

Ore 13.50 – La redazione di Pagine Romaniste ha contattato Giorgio Perinetti, attuale direttore sportivo del Venezia, per commentare l’indiscrezione. Queste le sue dichiarazioni:

Non so niente, né di Conte, né della Roma. Non posso commentare perché non ne so niente di questa cosa. Non so neanche che cosa farà Conte, penso che farà gli Europei e poi deciderà. Non so niente, è la verità“.

Ore 16.35 – In merito alle voci di mercato che danno il direttore sportivo Giorgio Perinetti alla guida dell’a.s. Roma nella prossima stagione sportiva, lo stesso dirigente intende precisare che trattasi di notizie che non trovano alcun riscontro: “Ho un contratto triennale che mi lega al Venezia F.C. ed intendo onorarlo – ha dichiarato Perinetticredo nel progetto di Joe Tacopina e sono sicuro che insieme potremmo raggiungere traguardi importanti. Non so come siano circolate certe voci, non conosco il futuro di Conte e non ho avuto alcun contatto con i vertici della Roma.

veneziafc.club.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti