Leggo (F. Balzani) – Un piano d’attacco, nel vero senso della parola. De Rossi e Ghisolfi hanno messo a punto il progetto per rinforzare il reparto offensivo, orfano di Lukaku e con parecchie uscite che potrebbero permettere alla Roma di raggiungere i suoi obiettivi. Il primo è Chiesa, con un piede fuori la Juve e il Napoli che si allontana. De Rossi lo vede perfetto nel suo 4-3-3 e lo ha messo in cima alla lista. Agirebbe a sinistra mentre a destra ci sarà ancora Dybala.

L’alternativa è Politano, che tornerebbe volentieri a Roma. E al centro? Il sogno è David, ma senza Champions non si può volere tutto. Così sale Kalimuendo prendibile per 20 milioni. La somma: 45 milioni. Metà di questi potrebbero arrivare dalla cessione di Abraham che vuole tornare in Premier. Il resto con uno sforzo dei Friedkin visti i paletti Uefa rallentati. In uscita ci sono anche ZalewskiBelotti Shomurodov.

Nel corso dei primi colloqui di mercato DDR ha manifestato l’intenzione di investire su chi già conosce la serie A. Come Bellanova Prati, che ha allenato alla Spal. Il costo è 15 milioni, ma nell’affare potrebbero rientrare Shomurodov oltre a giovani come Golic Pagano. A proposito, è stato seguito in questi mesi Ismael Koné del Watford ritenuto “pronto” dallo scouting. De Rossi, infine, ha scelto Brignardello come preparatore atletico. Una curiosità: lavorava con Tudor fino a qualche mese fa.