Roma, il derby degli addii: Fonseca a secco di vittorie

Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Poco ma sicuro, quello di domani sera sarà l’ultimo derby per Paulo Fonseca. Fin qui non gli è andata molto bene. Due pareggi per 1-1- nella scorsa stagione. In questa stagione il tracollo: 3-0 per la Lazio. Uno dei tanti big match completamente falliti dal portoghese.

Dopo la sconfitta contro l’Inter, la dodicesima in campionato e la quindicesima in stagione, Fonseca ha usato parole di circostanza: “Abbiamo molta voglia di fare un regalo ai nostri tifosi. Dobbiamo recuperare forze e giocatori, non abbiamo molto tempo. La squadra vuole vincere questa partita”.

Il primo tempo di mercoledì sera contro l’Inter, però, è stato inquietante: due gol presi nello stesso – scarico per inserimento a “rimorchio” – che portano il totale delle reti incassate sul campo in stagione a 74. Nella partita contro l’Inter, almeno, Fonseca ha recuperato El Shaarawy e Villar: il primo ha giocato tutto il secondo tempo, il secondo l’ultimo quarto d’ora. Dei lungodegenti, invece, solo Smalling ha qualche speranza di essere convocato, però per andare in panchina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti