Corriere della Sera (L. Valdiserri) – Poco ma sicuro, quello di domani sera sarà l’ultimo derby per Paulo Fonseca. Fin qui non gli è andata molto bene. Due pareggi per 1-1- nella scorsa stagione. In questa stagione il tracollo: 3-0 per la Lazio. Uno dei tanti big match completamente falliti dal portoghese.
Dopo la sconfitta contro l’Inter, la dodicesima in campionato e la quindicesima in stagione, Fonseca ha usato parole di circostanza: “Abbiamo molta voglia di fare un regalo ai nostri tifosi. Dobbiamo recuperare forze e giocatori, non abbiamo molto tempo. La squadra vuole vincere questa partita”.
Il primo tempo di mercoledì sera contro l’Inter, però, è stato inquietante: due gol presi nello stesso – scarico per inserimento a “rimorchio” – che portano il totale delle reti incassate sul campo in stagione a 74. Nella partita contro l’Inter, almeno, Fonseca ha recuperato El Shaarawy e Villar: il primo ha giocato tutto il secondo tempo, il secondo l’ultimo quarto d’ora. Dei lungodegenti, invece, solo Smalling ha qualche speranza di essere convocato, però per andare in panchina.