Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Prima trasferta ufficiale della nuova stagione, la Roma comincia il suo campionato partendo da Salerno e dalla spinta dei suoi tifosi. Perché anche ieri, 13 agosto, alle 16.30 non è mancato l’abbraccio dei romanisti alla squadra in partenza per la città campana.
In una stazione Termini blindata, con due camionette, tre volanti e circa una trentina di agenti tra polizia stradale, ferroviaria e carabinieri, la Roma ha preso il treno delle 17 per cominciare la trasferta.
Anche all’ingresso della stazione non potevano mancare tifosi, circa un trentina, che hanno voluto dare la carica ai giocatori: naturalmente i più acclamati sono stati Dybala e Wijnaldum, oltre ad Abraham, Zaniolo e Pellegrini. Tanti bambini hanno aspettato il passaggio della squadra, una ragazza ha portato una bandiera argentina per dare il massimo supporto alla Joya.
Saranno circa duemila i tifosi giallorossi che questa sera sosteranno la squadra di Mourinho all’Arechi. Dopo la partita, squadra e staff troveranno una pizza e una bevanda all’uscita dallo stadio per replicare il menù piaciuto molto al tecnico dopo la partita della scorsa stagione. Ben 66 pizze saranno pronte per la cena post partita.