As Roma lancia la Hall of Fame: Pannes: “Fortemente voluta dalla proprietà”, Baldini: “Un ponte tra passato e futuro”

Nei giorni di celebrazione del suo 85esimo compleanno, la As Roma presenta la propria Hall of Fame con il fine di rendere omaggio alla “memoria di una élite di atleti che dal 1927 hanno contribuito alla storia, ai successi ed al patrimonio affettivo della AS Roma e dei suoi tifosi”, recita il comunicato del club.

Si partirà da una lista di 85 giocatori per poi arrivare alla selezione dell’undici ideale dei tifosi. Tifosi che saranno affiancati nella scelta anche da una commissione di cinque esperti: quattro ‘tecnici’ ed un compositore di fama mondiale. “Allo studioso di storia giallorossa Massimo Izzi il Club ha deciso di affiancare tre grandi firme del giornalismo sportivo come Luigi Ferrajolo, Gianfranco Giubilo e Mario Sconcerti. Completa il quintetto della commissione il Maestro Ennio Morricone“.

“E’ un’iniziativa fortemente voluta dalla nuova proprietà americana della AS Roma – spiega l’ad Mark Pannes -, intende da un lato valorizzare e ringraziare chiunque abbia scritto la storia della club e dall’altro mira a tutelarne la sua eredità”.

“Ci sono gesti, storie e persone – rivela il dg Franco Baldini – che alla fine appartengono un po’ a tutti coloro che a qualsiasi titolo abbiano mai preso parte alla storia di una squadra di calcio, ma forse appartengono soprattutto ai tifosi di quella squadra di calcio. La Hall of Fame vuole dare ad ogni tifoso la possibilità di fare un po’ di conti con la storia. In un ideale ponte tra passato e futuro”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti