Dopo il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha commentato l’accoppiamento con l’Athletic Bilbao. Una sfida affascinante e complessa, che vedrà i giallorossi affrontare una squadra dal forte senso di appartenenza e con la motivazione extra di poter disputare la finale nel proprio stadio. Ghisolfi, però, non ha dubbi: la Roma ha la mentalità e la qualità per giocarsi le sue carte fino in fondo.
Le parole di Florent Ghisolfi:
“Affrontiamo di nuovo l’Athletic Club. Questa volta sarà una sfida su due gare, con l’andata e il ritorno che metteranno alla prova entrambe le squadre. Il Bilbao è un club con una storia e un’identità molto forti, profondamente legato alla sua terra e ai suoi valori, con giocatori di grande qualità e un’energia particolare che deriva dal loro senso di appartenenza. E la possibilità di giocare la finale nel proprio stadio darà loro una motivazione extra.
Ma noi siamo la Roma, un Club con un’identità altrettanto forte, una storia europea importante e un gruppo che sa affrontare le sfide con personalità e ambizione. Ci faremo trovare pronti, con la nostra voglia di andare avanti. Sarà una sfida affascinante e siamo pronti a giocarcela con determinazione e il desiderio di portare la Roma il più lontano possibile in questa competizione”.