Nel repulisti che la Roma si accinge a fare a gennaio ed in estate, la posizione di Florent Ghisolfi non è salda. Il direttore sportivo è in discussione. Il lavoro del mercato estivo è stato giudicato incompleto, visti i risultati della squadra. La sessione invernale, partita due giorni fa, servirà per riprende fiducia e stima da parte dei Friedkin. La famiglia statunitense non esclude un cambio di guardia.
Magari in estate, quando uno dei migliori direttori sportivi in Italia potrebbe liberarsi. A giugno, infatti, scadrà il contratto di Giovanni Sartori col Bologna. Qualora l’ex Chievo ed Atalanta non dovesse rinnovare, la Roma cercherà di fare il massimo per portarlo a Trigoria. Lo riporta Nicolò Schira su X.
Da tempo, infatti, Dan e Ryan pensano che sia necessario affidare la squadra ad un dirigente italiana. Miglior profilo di Sartori, artefice dell’enorme crescita di Atalanta e Bologna – portate entrambe in Champions, come da sogni romanisti – non sembra esserci. Il contratto di Ghisolfi, invece, scadrà tra tre anni. Ma niente esclude un addio anticipato. Tutto dipenderà dai prossimi mesi.