Rudi Garcia dopo la larga vittoria sul Genoa per 4-0, che ha fatto ottenere alla sua Roma il record di punti nel girone di andata, ha parlato ai microfoni di SkySport.
La sua squadra dopo la sconfitta a Torino, ha vinto in Coppa Italia e oggi si mangiava il campo. Questa squadra ha costruito una grande anima, un grande carattere?
“Sì era la risposta giusta, era anche la partita giusta per noi. Abbiamo fatto un pressing importante nel primo tempo e ha fatto un gol splendido Florenzi. Poi ho visto un Capitano tornato in grande forma“.
Il gol di Florenzi, il ritorno in pieno di Francesco Totti e l’inserimento perfetto di Nainggolan che sembra nato in questa suadra, tra queste cose quale sceglie?
“No io scelgo tutto, perchè Radjia ha fatto una grande partita, ma oggi tutti hanno giocato al meglio. E’ vero che è più facile entrare in questa squadra con Strottman e Pjanic che giocano a questi livelli a centrocampo e possiamo avere tutti a disposizione. Oggi ho visto una forte personalità di tutti i giocatori. 44 è il record della Roma nel girone di andata, dobbiamo continuare così e sfruttare la prossima partita in casa contro il Livorno“.
Solitamente con 44 punti nel girone di andata si è primi in classifica, ci pensa mai a quanto sarebbe bella la sua vita senza la Juventus?
“No è meglio che ci siano la Juve e il Napoli così il campionato si gioca. Molto meglio così sicuramente“.
Nainggolan lo ha individuato in un ruolo specifico?
“Lui sa fare tutto, ha il gioco lungo, una bella tecnica. Può giocare di prima, può fare anche inserimenti offensivi, ma oggi avevamo bisogno di equilibrio a centrocampo. E’ incredibile la mobilità che avevamo, perchè Nainggolan giocava come se avesse iniziato la stagione con noi“.