Pagine Romaniste – Di fischi, oltre quelli evidenziati da Mourinho all’indirizzo di Zaniolo, ce ne sono stati pochi. E mal distribuiti. Soprattutto proprio quando avevano – o avrebbero dovuto avere – come protagonista Nicolò.
Il 22 romanista si è infatti innervosito per la mancata tutela – e non è una novità – dell’arbitro Feliciani, non sempre equo nello stoppare il gioco. Si fa però rispettare estraendo gialli giusti – uno proprio a Zaniolo – e tiene saldi i nervi in una partita in cui a tratti sono stati tesi.
LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI
Corriere dello Sport – La trattenuta reiterata di Bove su Yalcin induce Feliciani – che fischia in tutto 21 falli – a estrarre il primo cartellino giallo della serata. Nervi un po’ tesi nel secondo tempo, Zaniolo ne fa le spese con un’ammonizione per proteste dopo essere stato graziato dall’arbitro per un intervento su Bani.
Dragusin sullo stesso Bove, che sta andando sul fondo, è al limite del giallo dopo un atterramento. Due minuti più tardi, Czyborra è da ammonizione su Zalewski: Feliciani mette mano sul cartellino. Nel finale si rinnova il duello tra Zaniolo e Bani: il contatto prolungato porta alle lamentele del centrale, stavolta l’ammonito è lui. Voto: 6.
La Gazzetta dello Sport – Una trattenuta di Dragusin su Zaniolo al 2′ non viene sanzionata e accende subito gli animi. Al terzo stop falloso Feliciani adotta una linea interventista. Che però lascia per strada alcuni cartellini gialli.
Kumbulla “avvisato” al 12′ dopo un intervento in ritardo su Yalcin e così schiva il cartellino. Dragusin graziato su Bove. Zaniolo e Bani vengono ammoniti non al primo colpo. E non viene vista anche una brutta gomitata di Strootman su Abraham nel recupero finale. Voto: 5,5.