Gazzetta dello Sport – Roma, quella dell’Olimpico è sfida doppia

Ci sono partite in cui si gioca non solo sul campo. I fischi dell’arbitro, in questo senso, fanno solo da contorno, perché cominciano assai prima e terminano assai dopo i 90’. La sfida tra Roma e Genoa, in fondo, è una di queste, visto che gli intrecci di mercato fanno supporre colluttazioni ed armonie di cui si parlerà a lungo.

Palacio & Destro e così ritorna ancor più forte il tam tam che vuole la Roma interessata a Palacio e a Destro del Siena, di cui però i rossoblù detengono metà del cartellino. Se il trentenne argentino già l’estate scorsa è stato obiettivo primario del d.s. Walter Sabatini, l’attaccante dell’Under 21 ha tutte le caratteristiche di prospettiva adatte al progetto di Luis Enrique. Ma non solo, visto che anche la Juve è sulle sue tracce. Capozucca apre “Ovvio che sia un interesse per tutti andare a giocare nella Roma—ha detto ieri il d.s. dei liguri Capozucca a Centro Suono Sport —. Posso dire solo che i rapporti tra Genoa e Roma sono ottimi. E tutto è possibile“.

E Preziosi: “Palacio? Dipenderà da lui. Senza contare che mi avevano proposto anche Luis Enrique“, ha spiegato a Manà Manà. Una cosa è certa: le manovre per un nuovo attacco in casa giallorossa sono in pieno corso, anche perché Bojan sta deludendo. Non è escluso, però, che proprio contro il Genoa possa avere una prova d’appello, anche se — assente Totti (che precauzionalmente, come Pjanic, punta alla sfida col Milan—sulla carta il tridente titolare dovrebbe essere composto da Borini, Lamela e Osvaldo. Nota bene: anche questi ultimi due sono carichi. Il primo non segna in campionato dall’esordio col Palermo (23 ottobre), l’altro nel 2012, complice l’infortunio muscolare di cui è rimasto vittima a gennaio e poi le due giornate di squalifica per l’espulsione di Bergamo, finora non ha ancora segnato.

Disney: ecco l’accordo Accordo imminente (sembra su base triennale) con la Disney. Oggi il d.g. Franco Baldini sarà ad Orlando con Pallotta e l’annuncio dovrebbe arrivare domani. Tenetevi forte: la Roma è pronta ad entrare nel regno dello spettacolo.

Truffa: indaga la procura Cambiando argomento c’è da segnalare come la Procura di Roma abbia aperto un fascicolo per diffamazione e truffa ai danni del club (attraverso una raccolta di dossier) da parte di alcuni protagonisti dell’informazione locale. Sono state fatte alcune perquisizioni e le indagini proseguono.
Gazzetta dello Sport – Massimo Cecchini

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti