Corriere dello Sport – Davide Frattesi è tornato a essere il tormentone del mercato, stavolta di quello invernale. Dopo un anno e mezzo la Roma vuole riprovarci, con un direttore sportivo diverso e un allenatore – romano e romanista – che ha avallato il suo eventuale arrivo.
Il club giallorosso non molla Frattesi e continua a lavorare sotto traccia per riportare a casa “un figlio di Roma“, citando Ghisolfi. Allo stesso tempo il Napoli resta alla finestra monitorando la situazione non solo del centrocampista nerazzurro ma anche di Lorenzo Pellegrini.
E l’Inter? Aspetta e osserva l’evoluzione della vicenda dopo aver dettato le proprie condizioni. La prima: Frattesi non è un problema in casa nerazzurra e anzi nessuno ha intenzione di (s)venderlo; a maggior ragione nel mercato invernale. La seconda: né Inzaghi e tantomeno Marotta o Ausilio hanno intenzione di rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto, indebolendo quindi la propria squadra e cedendo un giocatore di qualità al Napoli. Prezzo – provocazione – per la rivale: oltre 60 milioni.
La terza: Se proprio Frattesi dovesse chiedere la cessione, e fin qui non lo ha fatto direttamente, la Roma in Serie A sarebbe la candidata preferita a cui venderlo. Costo del cartellino per i Friedkin (non provocatorio): 45 milioni. Attenzione però: la notizia delle ultime ore è che sono trattabili, quindi scendendo al massimo di cinque milioni l’affare con Ghisolfi si può chiudere. Il Napoli in questo momento è naturalmente defilato, i giallorossi stanno ragionando attentamente sull’inserimento di Cristante.