Corriere della Sera (G.P.) – Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Roma femminile, che dopo i 3 punti all’esordio in trasferta contro il Milan, ieri hanno fatto il bis superando 4-1 il Como nella prima casalinga al Tre Fontane, che da questa stagione ospiterà anche le gare di Champions League.
Le giallorosse – che hanno giocato con la terza maglia nera – allenate da Alessandro Spugna hanno vinto grazie ai gol di Kumagai (il primo della giapponese arrivata in estate), Giacinti, Tomaselli e Viens, mentre per il Como è andata a segno Martinovic. Grande protagonista è stata Giacinti, autrice della seconda rete con un destro dall’interno dell’area di rigore.
“Giocare con lo scudetto sul petto – le sue parole – ci dà una sensazione di orgoglio, e ogni volta che guardiamo la maglia ci ricordiamo di quello che abbiamo fatto. Ripetersi sarà ancora più difficile, ma vogliamo fare bene e affrontare le partite come lo scorso anno. Le nuove giocatrici si stanno ambientando, stanno conoscendo il nostro gioco. Dopo la Nazionale eravamo un po’ stanche, ma nel secondo tempo ci siamo sbloccate: potevamo concretizzare di più, faremo meglio la prossima volta”.