Roma femminile, Bavagnoli: “Non abbiamo fatto tutti i 90 minuti. Regalato tanto”. Serturini: “Obbligatori i 3 punti alla prossima”

Il tecnico della Roma femminile, Elisabetta Bavagnoli, è intervenuta ai microfoni della tv ufficiale capitolina dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo. Queste le sue parole:

“Non abbiamo fatto tutti i 90 minuti, abbiamo regalato tanto e commesso errori individuali. Abbiamo pagato forse l’esordio e il caldo. L’avevamo preparata bene, a volte non ci si spiega come alcuni meccanismi non abbiano funzionato. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del secondo tempo. Forse avremmo recuperato la partita se non avessimo pagato con un autogol ma ora possiamo solo rimboccarci le maniche e ricominciare. Aggredire alto è la nostra filosofia per cercare di recuperare subito palla. Oggi abbiamo perso palla troppo facilmente, anche quando potevamo gestirla meglio. Me ne assumo la responsabilità e migliorare in fase di palleggio e di gestione. Sono atlete molto giovani e di talento, accompagnate da alcune atlete di esperienza. Hanno dimostrato carattere e la voglia di recuperare il match. Dobbiamo riflettere sugli errori commessi. Potevamo fare delle scelte diverse”. 

 

Anche la giocatrice Annamaria Serturini è intervenuta nel post gara:

Ottima partita della squadra.
“Siamo state sfortunate sul primo episodio: il rigore non c’era. Poi abbiamo fatto l’autogol e ci sta, sono episodiche accadano nel calcio. Mi sarebbe piaciuto fare un altro gol, però il cammino è lungo, abbiamo un’ottima squadra e siamo sicuri che faremo bene”.

Alla Roma è mancata un po’ più di cattiveria?
“Abbiamo creato tanto ma nell’ultimo passaggio facciamo fatica, tentenniamo a tirare in porta e invece dobbiamo essere più sicure e avere l’estro”.

La Roma aveva delle assenze importanti.
“Mancano alcune compagne ma non è un alibi perché tutte e 22 siamo titolari e potevamo fare qualcosa in più ma con calma arriveranno i risultati”.

Quali sono le emozioni di vestire questa maglia?
“Innanzitutto dico che dobbiamo vincere nella prossima settimana, è d’obbligo conquistare i tre punti perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Subito dal 6 agosto ho capito quanto è importante vestire la maglia della capitale e che a Roma esiste solo il giallorosso e cercherò di onorare questi colori”.

Correvi già da piccola in questa maniera?
“Ho sempre avuto già da piccola questa velocità e speriamo di continuare così”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti