Pagine Romaniste (L. Meriggioli – F. Castellucci) – Le 67 mila anime giallorosse dell’Olimpico sono pronte ad accogliere la Roma nel suo esordio casalingo. Domani alle 20.45 andrà in scena il match tra i capitolini e l’Empoli, valido per la seconda giornata della Serie A Enilive 2024/25. Dopo il pareggio rimediato a Cagliari, gli uomini di De Rossi sono chiamati a ottenere contro i toscani i primi tre punti stagionali.  Il clamoroso rifiuto di Dybala ai 75 milioni dell’Al Qadsiah ha entusiasmato un Paese intero, che non ha visto perdere l’ennesimo talento in direzione Arabia Saudita, oltre ovviamente ai tifosi giallorossi, motivo principale della scelta del numero 21 di rimanere nella Capitale.

I supporter romanisti, ormai rassegnati a dover salutare l’attaccante, sono pronti a sognare ancora a suon di sinistro dell’argentino, e a vivere ennesime serate di “Joya”. Insomma il clima all’Olimpico si preannuncia bollente, e non solo per i 35 gradi percepiti nella città eterna. All’esordio casalingo da titolari sono pronti i due colpi da novanta di questa sessione di mercato giallorossa: Soulé e Dovbyk.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-EMPOLI 

La porta giallorossa, dopo non aver subito gol nella trasferta sarda, sarà difesa da Svilar, protetto da Angeliño, N’Dicka, Mancini e Celik. Torna dalla squalifica Paredes e avrà ai suoi lati Pellegrini e uno tra Cristante e Le Fée, con il numero 4 leggermente in vantaggio sul francese. In attacco possibile tridente con Dovbyk, Soulé e Dybala, che dopo aver rinunciato alla super offerta dall’Arabia ha dato appuntamento ai tifosi giallorossi. Scalpita El Shaarawy per una maglia dal 1’ che insidia la Joya.

Il tecnico dell’Empoli dovrebbe confermare la squadra scesa in campo sabato scorso nella gara contro il Monza. In attacco l’ex giallorosso Solbakken è in ballottaggio con Esposito per una maglia da titolare, a completare il reparto offensivo Fazzini e Colombo.

ARBITRA ZUFFERLI, AL VAR MERAVIGLIA

A dirigere la gara ci sarà Zufferli, al primo incontro con i giallorossi, gli assistenti saranno Perrotti e Ceccon, mentre il IV Uomo sarà La Penna. Al VAR Meraviglia, mentre l’AVAR sarà Aureliano.

DOVE VEDERE ROMA-EMPOLI

La sfida tra Roma ed Empoli in programma domenica 25 agosto alle 20.45 sarà trasmessa in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Dovbyk, Soulé.
A disposizione: Ryan, Smalling, Sangaré, Dahl, Bove, El Shaarawy, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Joao Costa, Abraham.
Allenatore: Daniele De Rossi.
Squalificati:
Indisponibili:

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
A disposizione:  Seghetti, Haas, Cacace, Goglighidze, Guarino, Stojanovic, Marianucci, Solbakken, Ekong, Caputo, Fazzini, Shpendi, Popov.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Squalificati: – 
Indisponibili:
Perisan, Ebuehi.

Foto: done_art10