Daniele De Rossi oggi festeggia le 500 partite con la maglia della Roma. Queste sono state le sue parole prima del match di oggi contro l’Empoli:
DE ROSSI A MEDIASET PREMIUM
Oggi 500 presenze…
“Nonostante l’età avanzata i tifosi riescono sempre ad emozionarmi con questi gesti come lo striscione di oggi. Mi sento fortunato ad aver vissuto queste 500 partite con loro al mio fianco”
Scudetto…
“Siamo convinti di essere attrezzati per lo scudetto. Ma essere attrezzati e vincerlo non è la stessa cosa. Oltre ad essere il mio sogno, è il sogno di tutta la città. E’ ora di levarci questa soddisfazione. Meritiamo di fare questo passo. Se sarà questo l’anno giusto lo dirà il campo”.
DE ROSSI A ROMA TV
Traguardo emozionante le 500 partite?
“Si perché quando ci sono questi avvenimenti ripercorri tutte le tue tappe. Ripercorri i momenti, come quello che è successo oggi al Colosseo che ti fanno pensare che qualcosa di buona l’hai fatto. E ho voglia di lasciar qualcosa di ancor più buono”
Una bella dimostrazione d’affetto
“I tifosi sono quelli che mi hanno atto innamorare del calcio e della squadra, avrei preferito non avere lo striscione e averli invece qui allo stadio, la situazione che si è creata è fastidiosa, lo è per loro e per noi, non sono per l’anarchia in curva ma le regole che ci devono essere, non devono mai attaccare diritti e dignità dei tifosi. Spero si trovi punto di incontro a metà strada per trovarli più forti e numerosi, ne abbiamo bisogno non per ruffianeria. Coi miei compagni ne parliamo spesso, ci mancano molto”.
Sulla partita di oggi?
“Imperativo vincere, non sottovalutiamo una squadra che gioca bene, che gioca da tanto insieme, hanno una intelaiatura simile da molti anni. Se la prendiamo col verso giusto sarà una vittoria, altrimenti sarà un brutto sabato”.