Roma e Vidal: strada aperta

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Milan Badelj piace a tutti, ma la Roma ha un canale preferenziale con l’agente che lo segue da qualche mese. Il contatto con Monchi c’è stato da tempo, ma adesso bisogna aspettare. Badelj ha già detto alla Fiorentina che non intende rinnovare il contratto che scade a giugno, anche se è inevitabile che la società viola torni alla carica per farlo firmare. Il centrocampista sarà uno degli uomini mercato nella prossima sessione estiva, anche perchè avrà la vetrina del Mondiale, essendo uno dei titolari della Croazia. Il giocatore era stato accostato al Milan la scorsa estate e negli ultimi tempi ci sono stati contatti anche con la Lazio. Il suo trasferimento è scontato per giugno, ma non è escluso che la Fiorentina accetti di trattare la sua cessione già a gennaio, per evitare di perderlo a parametro zero e incassare almeno un paio di milioni. La Roma potrebbe rinforzarsi nel ruolo di centrale con un’operazione low cost, considerato che De Rossi si avvia verso i 35 anni e Gonalons finora non è riuscito a mettersi in evidenza con continuità.

L’ESTERNO – Oltre a Badelj, Monchi segue altri profili. Ha parlato in diverse occasioni con il procuratore di Aleix Vidal (ieri in gol in Coppa del Re con il Murcia), che il Barcellona ha messo sul mercato. Lo stesso giocatore vuole andare via perchè non trova spazio. Monchi lo conosce bene, lo aveva ceduto dal Siviglia al Barcellona per diciotto milioni di euro. Con il Barça bisognerà trovare l’accordo sulla formula del prestito, che la Roma vorrebbe senza obbligo di riscatto. Il giocatore spinge per questo trasferimento, proprio perchè ritroverebbe Monchi, il dirigente che lo ha lanciato nel Siviglia.

IN SPAGNA – Il direttore sportivo in Spagna cerca anche un vice Dzeko. Ha fatto seguire diverse volte il giovane Leo Baptistao, attaccante dell’Espanyol, che ha una clausola rescissoria di 27 milioni. Sull’ex dell’Atletico Madrid c’è anche il Genoa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti