Corriere dello Sport (G. Marota) – Le più forti sono tutte con Roma e Lazio nel “pot 1”, ma l’urna di Istanbul nasconde comunque diverse insidie. Oggi, alle ore 13.00, Mourinho e Sarri conosceranno le avversarie del girone di Europa League, che comincerà giovedì 8 settembre per chiudersi il 3 novembre, a poco più di due settimane dal Mondiale in Qatar. Confermata la formula: la prima classificata va direttamente agli ottavi, la seconda gioca lo spareggio con una delle terze di Champions e la terza scende in Conference.
La squadra di Mourinho si presenta con 100 punti di coefficiente Uefa potendo ancora contare (per l’ultimo anno) del bottino accumulato nella cavalcata in Champions del 2017-18 (semifinale); nel ranking la Roma è dietro solo al Manchester United (105 punti) e ha più punti di Arsenal (80) e Lazio (53).
Queste squadre, oltre a evitarsi tra loro, non potranno incontrare Stella Rossa e Dinamo Kiev, sconfitte nei playoff di Champions League. I pericoli principali della seconda fascia parlando olandese con il Psv, spagnolo con la Real Sociedad e francese con Rennes e Monaco.