La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Adesso è il momento delle scelte, felici o dolorose. La Roma dovrà rendere la squadra più forte e puntare alla Champions. Alcune conferme sono certe (come Abraham e Smalling su tutti), altri sono sicuri dell’addio (Niles, Diawara e Shomurodov). La differenza, allora, la faranno quelli che sono ancora in bilico e tra questi ci sono pedine pesanti come Zaniolo, Cristante e Veretout.
CHI RESTA – Sono 9 quelli che sono sicuri di resta alla Roma, sicuramente quelli su cui Mourinho costruirà la prossima stagione. Si inizia da Rui Patricio e poi due monumenti della difesa come Smalling e Mancini. Tra i difensori un posto sicuro c’è anche per Kumbulla. Tra gli esterni Karsdorp, Zalewski e Spinazzola. Davanti naturalmente Pellegrini e Abraham
CHI VA – In cima a questa lista c’è Niles che terminerà il prestito dall’Arsenal. La Roma lascerà andare anche Diawara e con lui Darboe che però potrebbe andare soltanto in prestito per poi tornare più pronto. Il destino sembra essere segnato anche per Perez e Shomurodov.