Corriere della Sera (G. Piacentini) – Sono ore d’ansia in casa giallorossa. Ancora una volta a Trigoria hanno paura di dover pagare un tributo pesante alle nazionali, perché martedì sera nel match tra l’Inghilterra e l’Ungheria valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali, Tammy Abraham si è fermato per un infortunio.
Il centravanti romanista era rimasto inizialmente in panchina prima che Southgate lo mandasse in campo ad un quarto d’ora dalla fine del match, sul risultato di 1-1. Dopo una decina di minuti nel tentativo di raggiungere un pallone, Abraham si è fermato e ha iniziato a zoppicare; prima ha provato a rimanere in campo e poi, dopo altri cinque minuti, è stato costretto ad uscire.
Non è chiaro se il problema è di tipo muscolare – la Roma nella serata di ieri ha provato a mettersi in contatto con il calciatore e con lo staff della nazionale inglese – ma già oggi il centravanti dovrebbe fare ritorno nella Capitale per sottoporsi a tutti i controlli del caso. La sua presenza nel big match di domenica sera contro la Juventus, in ogni caso, è in forte dubbio. La speranza è che l’ex del Chelsea non debba stare fuori troppo a lungo in un momento cruciale della stagione. Se non dovesse farcela, a Torino toccherà a Shomurodov guidare l’attacco giallorosso: l’uzbeko martedì sera non ha brillato nella sconfitta che la sua nazionale ha rimediato in amichevole (3-0) contro la Giordania.
Chi a Torino non ci sarà sicuramente è Smalling, che continua a lavorare a parte a causa della lesione al flessore della coscia destra rimediata al termine della gara con l’Empoli mentre per Vina sarà presa una decisione solamente in extremis: tornerà dal Sud America sabato dopo il match dell’Uruguay contro il Brasile, a poche ore dalla gara con la Juventus