Pagine Romaniste (F.Sereni da Fiumicino) – Diego Llorente è arrivato a Roma. Il nuovo difensore giallorosso è sbarcato pochi istanti fa all’aeroporto di Fiumicino. Lo spagnolo arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Leeds. Nella giornata di domani si sottoporrà alle visite mediche, così da essere subito a disposizione di José Mourinho. L’identikit risponde al profilo tracciato da Mourinho. Versatile, può essere impiegato su tutto il fronte difensivo. In possesso più di qualità in costruzione che di marcatore puro.
Il prossimo impegno della Roma è imminente: mercoledì alle 21 all’Olimpico ci sarà l’impegno nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Cremonese. Llorente saggerà subito il mondo romanista. Per chi conoscerà l’universo romanista, un altro lo saluterà. L’arrivo di Llorente ha permesso la partenza di Viña. L’esterno uruguaiano si unirà al Bournemouth con la stessa formula.
Non si tratta di un nome sconosciuto a Mourinho. È stato Mou, infatti, a far esordire il 29enne nel Real Madrid. Cresciuto nel settore giovanile blanco, ha debuttato in prima squadra nel 2013 disputando 5’ nell’ultima gara di fine stagione contro l’Osasuna. La stessa partita, inoltre, è stata l’ultima panchina di Mourinho in Liga.