ilmessaggero.it (G. Lengua) – Archiviata la pratica Empoli, la Roma torna ad allenarsi per preparare la partita di Champions in casa del Bayer Leverkusen (arbitrata dall’ungherese Kassai). Ritrovato Castan, Garcia aspetta Dzeko, fermo ai box dal 26 settembre per una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Il bosniaco ieri uscendo dallo stadio Olimpico ha rassicurato i tifosi: «Sto meglio, tornerò presto». Detto fatto, oggi l’attaccante si è allenato regolarmente con i compagni non impiegati contro l’Empoli, dedicando parte del lavoro ai contrasti: alte le possibilità di vederlo titolare martedì. Il resto della squadra ha effettuato una sessione di scarico in palestra. Continua invece l’allenamento personalizzato per Totti, riposo programmato per Keita e Strootman. L’olandese si sottoporrà la prossima settimana ad una visita di controllo a Villa Stuart con il prof. Mariani.
«LA STRADA È LUNGA» – Riconquistato un posto da titolare, Castan adesso non ha alcuna intenzione di tornare in panchina. L’obiettivo è quello di dimostrare a Garcia di avere tutte le carte in regola per affrontare partite anche più complesse di quella contro i toscani: “Che gioia tornare a fare quello che amo, la strada è lunga però andiamo insieme” ha scritto il brasiliano su Instagram.
BAYER-ROMA – Testa alla Champions quindi, escluso quello di oggi, c’ è solo un allenamento a disposizione del tecnico francese per scegliere la formazione che scenderà in campo alla BayArena. Fondamentale sarà quello di domani sera in Germania, subito dopo la conferenza stampa di Garcia e Florenzi. I dubbi partono dalla difesa, con il ballottaggio tra Castan e Ruediger, che vede favorito il tedesco tornato a disposizione dopo lo stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. A destra potrebbe tornare a farsi vedere Maicon scippando il posto a Torosidis, mentre Digne occuperà la fascia sinistra. A centrocampo una maglia sarà riservata a Nainggolan, tenuto a riposo contro l’Empoli. Con lui pronti Pjanic e De Rossi (che ieri ha festeggiato le 500 presenze a casa di Carlo Verdone). Davanti tornerà Dzeko dal primo minuto insieme a Salah e Florenzi. Per Edin così come per Pjanic è arrivato il sorteggio agli spareggi per gli ultimi quattro posti ad Euro 2016, la Bosnia ha pescato l’Irlanda.