Rassegna stampa – Oggi la verità di De Rossi, Marquinhos a Trigoria


Mentre è iniziato il count-down verso l’esordio in campionato della Roma di Zeman contro il Catania (domenica, ore 20.45), in queste ore i fari di media  e tifosi sono puntati su Daniele De Rossi, che oggi in conferenza stampa (ore 15) farà chiarezza sul suo futuro.

“La verità di De Rossi”. Il Messaggero, il Corriere della Sera e la Repubblica aprono in questo modo sulla vicenda legata al centrocampista giallorosso. “Daniele respinge anche i bookmakers”, sottolinea invece la Gazzetta dello Sport, visto che la quota di un possibile trasferimento al City, secondo le agenzie inglesi, è crollata in pochi giorni da 2,50 a 1,30. Numeri che saranno spazzati via dalle parole di De Rossi, che nel pomeriggio tornerà a parlare per ribadire che la sua volontà non è cambiata rispetto a sei mesi fa: vuole restare alla Roma, niente Manchester.

Intanto ieri è stata la giornata di Marquinhos, arrivato di prima mattina nella capitale. “Non vedo l’ora di giocare all’Olimpico”, le prime parole del difensore brasiliano riportate dal Romanista e dal Tempo.  Subito visite mediche e pranzo in riva al mare. E’ lui il rinforzo che va a completare il reparto difensivo (salvo sorprese) e che ha scalzato Uvini nelle preferenze di Zeman. Oggi il comunicato della Roma che ufficializzerà le cifre: 1,5 milioni per il prestito oneroso, 4,5 per il riscatto.

Sul fronte societario, come evidenzia il Corriere dello Sport, grande attenzione sui disagi registrati dalle biglietterie per via delle super code prima della partita con l’Aris. Soddisfazione invece per il Super Monday, iniziativa che ha dato la possibilità ai tifosi di prenotare i biglietti per le tutte le partite casalinghe della Roma. Piatto forte? La sfida alla Juventus alla 25° giornata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti