Pagine Romaniste – La Roma non si ferma più. Nel primo impegno dei gironi di Conference League, la valanga giallorossa colpisce il Cska Sofia: finisce 5-1. A sbloccare il risultato sono però i bulgari con Carey (13’). In meno di un quarto d’ora arriva il sorpasso. Pellegrini riceve un delizioso assist da Kardsorp, controlla con cura per poi mettere alle spalle di Busatto con un incantevole tiro a giro. Il raddoppio viene firmato da El Shaarawy. Il Faraone ripete lo stesso copione col Sassuolo: tiro a girare col destro, che questa volta finisce a fil di palo.
Nella ripresa la Roma dilaga. Ancora servito dalle fasce – da sinistra, con l’ottima discesa di Calafiori – Pellegrini colleziona un’altra doppietta dopo quella di Salerno. Il poker è invece calato da Mancini, al posto giusto ed al momento giusto dopo il palo colpito a distanza ravvicinata dal rientrante Smalling. Palo che nega la gioia a Shomurodov, il quale serve però Abraham: l’inglese si sblocca all’Olimpico e mette il timbro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (46′ Ibanez), Mancini, Smalling, Calafiori; Diawara (57′ Cristante), Villar (57′ Veretout); Carles Perez, Pellegrini (75′ Abraham), El Shaarawy Shomurodov.
In panchina: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Viña, Zaniolo, Mkhitaryan, Abraham, Borja Mayoral.
Allenatore: Mourinho.
Squalificati: –
Diffidati: –
Indisponibili: Spinazzola.
CSKA SOFIA (4-4-2): Busatto; Turitsov, Mattheij, Galabov, Mazikou; Yomov, Muhar, Lam, Wildschut; Carey, Krastev.
In panchina: Evtimov, Bozhev, Galabov, Mazikou, Varela, Ahmedov, Donchev, Bai.
Allenatore: Mladenov.
Squalificati: Caicedo.
Diffidati: –
Indisponibili: Vion, Koch, Youga, Charles.
Arbitro: Nyberg (Svezia).
Assistenti: Beigi e Söderqvist (Svezia).
Quarto uomo: Wolf (Svezia).
Marcatori: Carey (13′), Pellegrini (25′, 62′), El Shaarawy (39′), Mancini (82′), Abraham (84′).
Espulsi: Wildschut
Spettatori: 29.876.
Incasso: 404.585 €.