Il Messaggero (G. Lengua) – Un successo da record per la nuova maglia della Roma firmata Adidas. Dopo 30 anni la casa d’abbigliamento tedesca torna a vestire i giallorossi e fuori dagli store si sono create code di tifosi pronti all’acquisto. Tra i nomi stampati sulle maglie, il più richiesto è stato quello di Dybala.
Il tam tam social ha alimentato l’eccitazione collettiva, i video pubblicati sugli account del club hanno aumentato l’attesa. Adidas ha coinvolto anche influencer noti ai tifosi di calcio e grazie al web nel giro di poco la maglia è stata vista in tutto il mondo. Apprezzatissima all’estero e dai collezionisti che, assieme ai tifosi della Roma, l’hanno subito acquistata attraverso gli store online. Un successo per una casacca che era stata svelata già attraverso alcuni leak (da ieri si conosce anche la versione bianca) che però non ne restituivano un’immagine corretta.
Infatti, molti che avevano visto le foto delle anticipazioni, reputavano il colore rosso troppo acceso rispetto a quello storico del club. Ma vedendola dal vivo gli scetticismi iniziali sono stati fugati. Minimalista e classica, è caratterizzata dal ritorno del “lupetto” disegnato nel 1978 dal designer Gratton. Nel retrocollo una delle frasi più iconiche dei tifosi: “Daje Roma daje”. E chissà che non ci sia bisogno anche di una taglia XXL per Adama Traorè: dopo che il Milan lo ha messo in stand-by, la Roma è pronta a farsi avanti. Attesa l’ufficialità per Llorente. Viña verso la conferma in prestito al Bournemouth.