Roma, c’è l’Europa da difendere ora

Il Messaggero (S. Carina) – L’occasione che non ti aspetti. Perché sarà anche vero che Inter Juventus, vincendo, sono tornare in piena zona Champions. Ma l’inatteso ko interno della Lazio contro la Salernitana regala un’opportunità imperdibile. Battendo questa sera il Verona (reduce da 6 ko consecutivi) Mourinho dall’attuale sesto posto in condominio con Allegri Sottil, balzerebbe addirittura al quarto, pronto poi domenica prossima ad allungare nel derby.

In mezzo il Ludogorets, con un Olimpico già pronto da 10 giorni a regalare il solito trasporto di emozioni, passione e presenze, del quale questa Roma incerottata ha bisogno. Mou non è tipo da calcoli. Ma in cuor suo sa che vincere questa sera al Bentegodi e bissare giovedì in Europa League contro il Ludogorets, sarebbe il miglior biglietto da visita per il derby.

Dove in gioco non c’è la supremazia cittadina ma qualcosa di più importante e prezioso: lo slancio necessario per ribadire la propria candidatura nella prossima Champions. Anche perché tra Napoli, Atalanta, Lazio, Inter, Roma e Juventus, due sono di troppo. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti