Il Messaggero (S. Carina) – L’occasione che non ti aspetti. Perché sarà anche vero che Inter e Juventus, vincendo, sono tornare in piena zona Champions. Ma l’inatteso ko interno della Lazio contro la Salernitana regala un’opportunità imperdibile. Battendo questa sera il Verona (reduce da 6 ko consecutivi) Mourinho dall’attuale sesto posto in condominio con Allegri e Sottil, balzerebbe addirittura al quarto, pronto poi domenica prossima ad allungare nel derby.
In mezzo il Ludogorets, con un Olimpico già pronto da 10 giorni a regalare il solito trasporto di emozioni, passione e presenze, del quale questa Roma incerottata ha bisogno. Mou non è tipo da calcoli. Ma in cuor suo sa che vincere questa sera al Bentegodi e bissare giovedì in Europa League contro il Ludogorets, sarebbe il miglior biglietto da visita per il derby.
Dove in gioco non c’è la supremazia cittadina ma qualcosa di più importante e prezioso: lo slancio necessario per ribadire la propria candidatura nella prossima Champions. Anche perché tra Napoli, Atalanta, Lazio, Inter, Roma e Juventus, due sono di troppo.