Corriere della Sera (G. Piacentini) – Con la vittoria contro il Salisburgo, e il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, è iniziata la fase 2 della stagione romanista, quella che dovrà portare, passando per la coppa o per il campionato, i giallorossi alla qualificazione in Champions League.
Sul cammino europeo della formazione di Mourinho c’è un altro ostacolo duro da superare: la Real Sociedad è terza nella Liga spagnola alle spalle di Barcellona e Real Madnd, alla sua migliore stagione negli ultimi anni. Giocando ogni tre giorni partite decisive, lo Special One avrà bisogno di attingere a tutta la rosa.
In questo senso la gara col Salisburgo ha restituito al tecnico almeno un palo di certezze e una speranza: le certezze sono Spinazzola e Belotti, la speranza è Wijnaldum. L’esterno sembra tornato il protagonista dell’Europeo vinto in maglia azzurra. Dopo un inizio di stagione complicato, con qualche problema fisico di troppo, si è ripreso la titolarità della fascia sinistra, facendo traslocare Zalewski a destra.