Corriere della Sera (G. Piacentini) – “Per essere equilibrati abbiamo bisogno di un attaccante e di un giocatore di centrocampo che permetta di poter utilizzare in difesa Cristante o Matic. Prima di dire alla proprietà o al direttore che avevamo bisogno di qualcuno, sono stati loro a farmelo presente”. Parlava così José Mourinho al termine della vittoria contro la Cremonese: un messaggio chiaro sulle intenzioni sue e della società per completare la rosa, dopo gli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo.
Per come si sono messe le cose, Pinto non può permettersi di sbagliare un colpo perché i margini di manovra sono strettissimi. Per l’attacco è finalmente alla puntata finale la telenovela di Andrea Belotti. La cessione di Felix alla Cremonese è ai dettagli e si è liberato lo spazio per il Gallo. Interrotta invece la trattativa per la cessione di Kluivert al Fulham, che ha fatto un’offerta di 3 milioni più bonus che la Roma ha reputato “offensiva”.
Per il centrocampo è in corso un vero e proprio casting in cui sono tanti quelli che si stanno proponendo. Tameze del Verona piace già dallo scorso anno: costa circa 12 milioni, prezzo che potrebbe diminuire con l’inserimento di alcuni giovani. Interessa anche Makengo dell’Udinese, mentre è solo una suggestione il nome di Radja Nainggolan.