Mercoledì 17 Febbraio alle ore 15:00 al Palazzetto dello Sport di Frascati va in scena il derby capitolino. A scontrarsi sono la AS Roma C5 che ospiterà in casa la SS Lazio Calcio a 5 in una gara che ha sempre un sapore diverso, una gara che non ha eguali dove vincere è sempre l’unica cosa che conta.
Recupero della settima giornata di campionato, i giallorossi senza il miglior marcatore Salas (13 reti realizzate) affronteranno i biancocelesti che possono invece contare su tutto il roster completo. La Roma C5, reduce dalla vittoria in terra sarda contro il 360gg Futsal, occupa attualmente la quarta posizione in classifica con 23 punti e ancora due partite da recuperare, a pari punti con il 360GG Futsal che ha invece ben tre gare da giocare e a due lunghezze dal Leonardo che dovrà recuperare un’unica gara proprio contro i giallorossi. La Lazio C5 arriva invece a questa gara con dodici partite su quindici giocate, otto punti in classifica con tre vittorie collezionate e una penalizzazione di tre punti che le costa attualmente la zona playout. La gara ha un peso importante per entrambe le formazioni: da una parte i tre punti allontanano i biancocelesti dalla zona bassa della classifica mente per i giallorossi i punti sono fondamentali per stabilizzarsi in zona playoff.
Sette vittorie, quattro sconfitte e due pareggi, questo è il bottino attuale della Roma C5 che e’ attualmente la terza miglior difesa del campionato con 43 gol subiti e una media di 4 gol fatti a partita. La squadra di mister Di Vittorio è certamente una formazione giovane, con il portiere titolare Caique Rodriguez classe 2002, i 2001 Colletta e Raimondi ma anche i giovanissimi 2003 come Gabriele, Calura, Zapella e i 2004 Gentile e Lavrendi.
Una partita tutta da vivere, una gara che non sarà mai come le altre perché porta con se una storica e sana rivalità.