Riparte la Serie A e con lei la Roma che all’Olimpico punta solo ai 3 punti. Con il Napoli fermato da un grande Parma e la Juve in difficoltà di formazione, i giallorossi devono cogliere l’attimo. Rientra dal primo minuto Gervinho, ed insieme a lui il muro centrale Castan-Benatia. Il Cagliari si presenta a Roma privo di Nainggolan, squalificato, e di Agazzi, infortunato alla coscia, a loro posto pronti Dessena ed Avramov.
Il Cagliari è 13esimo in classifica ma ogni numero riguardante questa partita lascia il tempo che trova, in quanto raramente questa partita è finita come doveva finire. Con Pinilla non al meglio, mister Lopez schiera dal primo minuto due punte velocissime come Ibarbo e Sau, il che fa pensare ad una continua ricerca del contropiede da parte del Cagliari affidandosi ai piedi buoni di Cossu e Conti per sfruttare la profondità che garantiranno le due punte. Di fronte abbiamo una Roma molto difensiva, rientrati Benatia e Castan con un De Rossi a fare da “terzo centrale”, che difficilmente cascherà in questa trappola. Garcia ha però un altro problema, quello dei terzini. Maicon e Dodò sono infatti gli unici disponibili e che quindi partiranno dal primo minuto, con Torosidis infortunato e Balzaretti non al meglio.
Di seguito le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Ljajic, Gervinho
All.: Garcia
Panchina: Lobont, Skorupski, Romagnoli, Jedvaj, Taddei, Marquinho, Ricci, Caprari, Borriello, Destro.
Squalificati: –
Indisponibili: Totti, Torosidis, Balzaretti
Cagliari (4-4-2): Avramov; Pisano, Astori, Rossettini; Murru, Dessena, Conti, Ekdal, Cossu; Sau, Ibarbo
All.: Lopez
Panchina: Adan, Carboni, Ariaudo, Del Fabbro, Oikonomou, Avelar, Eriksonn, Rui Sampaio, Cabrera, Ibrahimi, Pinilla, Nenè
Squalificati: Nainggolan
Indisponibili: Agazzi, Perico