Corriere della Sera (G. Piacentini) – Vincere contro il Cagliari, stasera allo stadio Olimpico, per rimanere nella scia dell’Atalanta, che superando per 3-1 ieri sera la Lazio ha consolidato il quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. È questo l’obiettivo di Daniele De Rossi che insegue la terza vittoria consecutiva sulla panchina della Roma: per farlo dovrà superare il suo vecchio maestro Claudio Ranieri, con cui ha condiviso momenti indelebili della sua storia in giallorosso.

“A lui mi uniscono tanti bei ricordi — le parole dell’ex Capitan Futuro — forse i due momenti più emozionanti in assoluto: l’anno in cui abbiamo sfiorato lo scudetto (la stagione 2009-10, quando Ranieri subentrò a Luciano Spalletti, ndr) e quello in cui ci siamo accompagnati a vicenda alla porta, poco meno di cinque anni fa, lasciando la nostra squadra del cuore. Mi farà piacere batterlo, dopo il match dell’anno scorso con la Spal, ho un affetto vero per l’uomo e rispetto per l’allenatore”.

Sarà la prima per i nuovi acquisti Angeliño e Baldanzi, ci sarà il ritorno di Renato Sanches ma è sempre Dybala l’uomo su cui puntare. “Paulo è come Totti – ha spiegato DDR – nessuno deve dirgli cosa fare quando si trova nell’area avversaria”.