Roma-Benevento, le probabili formazioni. Strootman-Gerson a centrocampo, scelto Perotti dietro a Dzeko

Pagine Romaniste – Ora bisogna dare continuità. La Roma di Di Francesco ritorna in campo contro il Benevento dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Verona che ha dato nuova linfa vitale ai giocatori e all’ambiente. Nonostante la partita contro i campani si presenti come una delle più facili del campionato, la situazione infortunati può rappresentare comunque un’insidia. L’emergenza più grande è a centrocampo dove non ci saranno Nainggolan, Pellegrini e Gonalons, con De Rossi che è stato convocato ma non è al meglio. Proprio per questo Di Francesco sta pensando d riproporre il 4-2-3-1 già visto contro i veneti. In porta giocherà Alisson. La difesa a 4 sarà composta da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo le scelte sono obbligate con Strootman e Gerson che saranno i due mediani. Davanti El Shaarawy agirà sulla sinistra, Under verrà confermato a destra mentre Perotti farà il trequartista dietro a Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

AS ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Gerson, Strootman; Cengiz Under, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Capradossi, Bouah, De Rossi, Riccardi, Marcucci, Schick, Defrel.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Indisponibili: Gonalons, Karsdorp, Silva.
Squalificati: Nainggolan, Pellegrini.
Diffidati: Fazio, De Rossi.

BENEVENTO CALCIO (4-3-3): Puggioni; Letizia, Djimsiti, A.Costa, Venuti; Memushaj, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, D’Alessandro.
A disposizione: Brignoli, Sagna, Tosca, Gyamfi, Billong, Del Pinto, Viola, Iemmello, Lombardi, Parigini, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Indisponibili: Antei, Cataldi.
Squalificati: Lucioni.
Diffidati: A.Costa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti