Roma-Barcellona, i titoli dei giornali spagnoli sul goal di Florenzi

florenzi-nonna

Un match in cui poteva succedere di tutto, ma sull’Olimpico si è vista una magia calcistica. Alessandro Florenzi ha messo il sigillo sul debutto stagionale della Roma in Champions League dando un sapore diverso ad un pareggio che la stampa spagnola considera un buon risultato per i azulgrana, mentre la tifoseria giallorossa e tutti gli appassionati di calcio lo assoceranno ad una prodezza surreale ad oltre 50 metri dalla porta.

«Un punto e una disgrazia», questo il titolo scelto dal quotidiano catalano ‘Sport‘, «Avanti con Suarez, poi un gol da centrocampo fa sfumare la vittoria. Grave lesione al ginocchio potrebbe lasciare Rafinha out per tre mesi». Apertura in lingua italiana il ‘Mundo Deportivo’ che in prima pagina scrive: «Va bene», «Un buon Barca si porta in vantaggio e crea occasioni ma alla fine porta a casa solo un punto. Un incredibile gol di Florenzi a Ter Stegen da centrocampo ha dato vita alla Roma».

Più critici verso il Barca i quotidiani sportivi madrileni. «Brutta giornata per il Barca», è il titolo di ‘Marca’, «Pallido pareggio del Barca», il titolo di ‘As’. «Un gol da lontano di Florenzi riequilibra il vantaggio di Suarez. Grave lesione per Rafinha». Secondo ‘El Pais’ «Al Barca è mancata l’ambizione». «Gli azulgrana, che si sono portati in vantaggio con un gol di Suarez, sono stati sorpresi da un gol da centrocampo di Florenzi e non sono riusciti a superare l’infortunio di Rafinha».

La risposta italiana? Ovunque sui giornali, clamorosa sui social, e una condivisione ricorrente basta a rendere tutto: «Stavolta Florenzi ha tirato direttamente da casa della nonna»

messaggero.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti