Champions League. Roma-Barcellona, arbitra l’olandese Kuipers. Dirigerà per la terza volta i giallorossi

Bjorn-Kuipers2

E’ stato annunciato l’arbitro designato per dirigere la gara tra la Roma e il Barcellona: sarà l’olandese Kuipers ad arbitrare il match di Champions League, in programma allo Stadio Olimpico mercoledì 16 settembre alle ore 20.45.

Di seguito l’intera designazione per l’atteso incontro tra i giallorossi e i campioni in carica della prestigiosa competizione europea:

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Sander van Roekel (NED) , Erwin Zeinstra (NED)
Assistente arbitrale aggiunto: Pol van Boekel (NED) , Richard Liesveld (NED)
Quarto arbitro: Charles Schaap (NED)
Delegato UEFA: Adrian Titcombe (ENG)
Osservatore arbitro: Mike Riley (ENG)

Sarà la terza volta che il 42enne olandese dirigerà i giallorossi nella competizione: con lui in campo per il club di Trigoria finora una vittoria e un pareggio.

La prima assoluta di Kuipers con la Roma risale al 3 novembre 2010 quando i giallorossi allenati allora da Claudio Ranieri si imposero in trasferta contro il Basilea per 2-3  al Sankt Jakob Park grazie alle reti di Menez, Totti e Greco.

L’ultima direzione è invece quella della passata edizione della Champions League, quando all’Etihad Stadium gli uomini di Garcia pareggiarono 1-1 contro il Manchester City con Francesco Totti che replicò al vantaggio iniziale di Sergio Aguero su rigore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti