Il Romanista – E oggi proverà Stek

Ultimo allenamento pre-Atalanta, ieri mattina, durante il quale probabilmente Luis Enrique ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione.
Confermata l’assenza di Perrotta, anche se i tempi di recupero non sono stati specificati dalla società, oltre a quella di Gago, alle prese con un problema al polpaccio che lo tiene fuori da prima di Parma. Nella seduta mattutina, iniziata poco dopo le 10.30, Erik Lamela e Leandro Greco hanno continuato a fare differenziato, utilizzando il pallone. L’idea sempre più diffusa è che l’argentino arriverà al completo recupero fisico in tempo per il derby del 16 sera, mentre è un mistero l’ormai lunghissima assenza del mediano di San Basilio. In ogni caso, a metà campo il trio è deciso: De Rossi – recuperato – in mezzo, Pizarro e Pjanic ai lati.
Stekelenburg si è allenato ancora per tutto il tempo, senza problemi,è in ballottaggio con Lobont ma Luis Enrique potrebbe decidere di dare ancora fiducia al romeno, per essere sicuro che l’olandese sia al 100% in un match fondamentira in porta dall’altra parte. Poco prima, il tecnico asturiano aveva fatto provare alcuni importanti movimenti offensivi: palla manovrata dalla difesa, allargata verso il terzino, cross al centro e incrocio delle punte che concludono in porta. Detto ciò, ci si rallegra delle buone condizioni di Juan, ma nemmeno domani dovrebbe essere convocato: in difesa giocherebbero Burdisso ed Heinze, Rosi a destra e Josè Angel a sinistra. Probabile panchina per Cicinho, accanto a lui Kjaer, forse tribuna per Cassetti (verrà convocato?).
In avanti il tridente più quotato, anche in base a quanto emerso dalle sedute di lavoro della settimana, è quello composto da Totti (inamovibile), Bojan e Osvaldo, in cerca del terzo gol consecutivo, tra l’altro contro la squadra che lo portò in Italia arruolandolo nella formazione Primavera. Ha partecipato all’allenamento e potrebbe anche guadagnarsi la panchina Federico Viviani, vista l’assenza di Greco e Perrotta. Dovrebbe vincere la concorrenza di Fabio Simplicio, il che di questi tempi non ci sembra un’utopia. tale come quello contro la Lazio.
Il Romanista – Valeria Valeri

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti