Miralem Pjanic durante Roma-Atalanta segna il suo primo gol in carriera in Coppa Italia, il terzo stagionale, uguagliando dopo solo 11 partite la cifra realizzata nella scorsa stagione (in 31 incontri disputati però), confermando la tradizione che lo vede segnare solo allo stadio Olimpico.
Il bosniaco è tornato a giocare a centrocampo, dopo le due partite di fila da titolare in attacco, dimostrando ancora di essere tra i più in forma della Roma. Al termine della gara, il centrocampista ha parlato a Roma Channel e in mixed zone:
“Un passaggio alla Iniesta? Un paragone è eccessivo, ma sono passaggi pericolosi che ho studiato da lui. Nel secondo tempo ne ho provato un altro per Nico Lopez. I questo momento dobbiamo avere il piacere di giocare. Il mister ci da fiducia e così tutto è più semplice. La squadra gioca con tranquillità e lo fa bene, dobbiamo continuare cosi. Ci sono altre due partite prima di Natale, dobbiamo fare il massimo. Ora prepariamo bene il Chievo, sarà una partita non facile. Con cinque vittorie di fila è normale stare bene di testa. Noi rispettiamo tutti, siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare, sono fiducioso per il futuro. Adesso mi sento molto bene, i tifosi mi amano ed è importante, voglio anche giocare per loro“.