Corriere dello Sport (J. Aliprandi e F.M. Splendore) – Rinnovi, acquisti ma anche cessioni. La Roma è alle prese in questo momento con le uscite di quei giocatori in prestito e che potranno essere riscattati per liberarsi e sfoltire la rosa da consegnare la prossima stagione a Mourinho. Pau Lopez e Under sono ormai ufficialmente del Marsiglia per 20,4 milioni.
In Ligue 1 gioca anche Kluivert sul quale presto scatterà l’obbligo di riscatto del Nizza per 15 milioni. Nella finestra di mercato invernale Robin Olsen è passato in prestito dallo Sheffield United all’Aston Villa che detiene un diritto di riscatto sui tre milioni di euro.
Florenzi è vicino al riscatto dal Milan per 4,5. In estate la Roma potrà contare sul 30% della futura rivendita di Frattesi sulla sua cessione estiva: potrebbero arrivare quindi ulteriori 6-7 milioni. Ma non solo: VIllar rientrerà rientrerà alla base e su di lui la Roma spera di ottenere 8-10 milioni, più o meno la stessa cifra richiesta per una cessione di Carles Perez (piace al Leverkusen e di Diawara). I circa 40 milioni di riscatti possono diventare anche 65-70 milioni con le cessioni di Villar, DIawara e Perez.
Ieri è intervenuto a cmit.tv Mario Giuffredi, che ha chiarito definitivamente la sua posizione rispetto a Veretout: “Non me ne occupo più da mesi. Con la Roma avevamo un accordo di massima, Pinto e Mourinho sono due signori. Poi il giocatore ha preso altre strade. Con la società giallorossa il mio rapporto resta ottimo”. A una domanda diretta su Parisi, il terzino dell’Empoli, Giuffredi risponde: “So che piace anche alla Roma, ma non è lui giocatore della nostra scuderia su cui stanno riflettendo. È un altro, se le cose matureranno, sarò felicissimo di portarlo alla Roma, un club che lavora per costruire una grande squadra”:
Tutti gli indizi portano a Nicolò Casale del Verona: con il club veneto i rapporti sono ottimi, non bisogna dimenticare che il nome di Casale è anche sulla lista di Sarri per la Lazio. Verona potrebbe essere lo scenario di un nuovo derby dopo quello che i giallorossi si aggiudicarono per Kumbulla.