Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – I dubbi da qui alla finale di Conference League contro il Feyenoord riguardano due giocatori: Nicolò Zaniolo e Hernikh Mkhitaryan. Ieri l’azzurro non è andato neppure in panchina. Mourinho a fine partita ha confermato che il giocatore era infortunato.
Ha riportato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare l’ultima partita all’Olimpico davanti a quasi 64.000 spettatori. Non dovrebbe trattarsi di un problema importante, ma a dieci giorni dalla finale di Conference League Mourinho ha preferito non correre rischi. L’azzurro dovrebbe tornare disponibile già per la partita di venerdì contro il Torino.
Mkhitaryan continua a fare registrare progressi. La lesione muscolare riportata nella partita di Leicester sta migliorando. L’armeno continua a svolgere un lavoro individuale, ma ha già ripreso a correre sul campo, lontano da occhi indiscreti. Dalla prossima settimana potrebbe ricominciare ad allenarsi anche con il pallone.
Mourinho lo considera fondamentale, Mkhitaryan presto firmerà il rinnovo del contratto. Probabilmente l’armeno si metterà d’accordo per un biennale, ma a cifre più basse rispetto all’ingaggio attuale. C’è già un accordo di massima. Contro il Feyenoord sarà fondamentale il suo contributo, per esperienza ma soprattutto per qualità.