La Gazzetta dello Sport (E. Zotti) – La Roma va avanti su due binari paralleli. Da un lato quello del g.m. uscente Tiago Pinto, che lavora per consegnare a De Rossi innesti più adatti al suo modulo, dall’altro i Friedkin che proseguono la ricerca di un nuovo responsabile dell’area sportiva. In questo senso l’ultimo nome preso in considerazione a Trigoria sembra essere quello di Florian Maurice, attuale direttore tecnico del Rennes con un importante passato nel Lione e alla ricerca di un’esperienza lontano dalla Francia. Restano vive anche le candidature di Vivell e Mitchell (sempre più nel mirino del Manchester United).
Sul fronte mercato, invece, pare ormai vicina alla conclusione la telenovela Angeliño, che nelle prossime ore otterrà l’ok dal Galatasaray per l’interruzione anticipata del prestito dal Lipsia (propedeutico al trasferimento nella Capitale). A Istanbul potrebbe finire Celik, che in Turchia andrebbe a sostituire Boey.
Nel frattempo, il trequartista dell’Empoli Baldanzi – tra gli obiettivi della Roma – ha detto di “non aver fatto scelte”. In vista della sfida di domani sera a Salerno, intanto, De Rossi sta pensando di confermare il 4-3-3 già visto col Verona, con Dybala, Lukaku e El Shaarawy davanti e Cristante – che ha scontato la squalifica – in mezzo.