Corriere della Sera (L. Valdiserri) – L’allenamento che parte con un’ora di ritardo è il segnale che c’è qualcosa che non va. La Roma con Dzeko e Pellegrini portavoce chiede e ottiene un lungo faccia a faccia con Fonseca. Si parla del caso-Gombar, il giovane team manager sollevato dall’incarico dopo il disastro delle sei sostituzioni nella sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia.
[inline]
La squadra chiede apertamente di reintegrarlo perché non ha sbagliato solo lui. Pellegrini si era rivolto a tutta la panchina, con lo staff di Fonseca schierato, per avvertire dell’errore che stava per essere commesso. Ma nessuno si è mosso.
[inline2]
L’affetto dei giocatori per Gombar è esplicito, ma sotto traccia c’è anche una risposta alle giustificazioni di Fonseca dopo le sconfitte, sempre mirate agli errori dei singoli e mai alla preparazione tattica della partita. La tensione è sempre più alta e solamente e solo la partita di domani contro lo Spezia ha fatto siglare una tregua. Difficile, se non impossibile, che i Friedkin cambino idea.
[inline3]
Con Gombar si è schierato anche anche il grande ex Daniele De Rossi, con questo messaggio: “Gianluca, un errore professionale è un incidente di percorso che non cambia quello che tutti noi che ti conosciamo pensiamo. Sempre a testa alta, persona perbene, educata e dal cuore buono“.