Allenamenti Roma – Heinze in gruppo, differenziato per Pjanic. Palestra per Totti e Simplicio (FOTO)

Da Trigoria, Marco Calò

Dopo la vittoria sul Novara, riprende oggi la preparazione della Roma in vista della sfida di sabato contro il Lecce. Luis Enrique non potrà contare sugli indisponibili Burdisso, Juan e Borini. Torna Heinze dalla squalifica.

14.07 – La squadra è scesa sul campo C. Assenti Simplicio, che nel corso della gara col Novara ha avvertito un problema muscolare, e Totti; per entrambi quest’oggi è prevista palestra. Out anche, Juan, Burdisso e Pjanic. Il bosniaco lavora all’interno del centro tecnico, più tardi scenderà in campo per proseguire il lavoro differenziato. In mattinata Borini e Greco si sono allenati dedicandosi ad una seduta differenziata composta da un percorso atletico.

14.10 –  Heinze ha recuperato dal problema all’anca sinistra e lavora in gruppo. Aggregati alla prima squadra diversi elementi degli Allievi Nazionali.

14.12 – I giocatori, divisi in due gruppi, svolgono il riscaldamento con il consueto torello. Curci e Stekelenburg si allenano a parte con Tancredi.

14.30 – Il gruppo ha iniziato la circolazione palla con due schieramenti più due playmaker.
Gialli: Cicinho Heinze De Rossi Lamela oltre a 2 ragazzi degli Allievi.
Rossi: Rosi Perrotta Gago Marquinho Bojan Osvaldo.
Bianchi: J. Angel e Ricci.

14.35Taddei e Kjaer svolgono un lavoro differenziato sul campo B con il preparatore Luca Franceschi.

14.50 – Terminato l’esercizio sulla circolazione, Luis Enrique da inizio agli schemi tattici.

14.55 – Schemi offensivi: un esterno scatta sulla fascia mentre un centrocampista imposta il gioco palla al piede allargando sulla corsia opposta. La sfera torna al centrocampista che attacca lo spazio centrale e di nuovo allarga sulla fascia per il primo terzino che era scattato.

15.00 – Al termine delle esercitazioni tattiche Luis Enrique si è intrattenuto qualche minuto a parlare con Heinze spiegandogli alcuni movimenti.

15.15 – Inizia la partitella in famiglia a campo ridotto. Il tecnico spagnolo ha disposto che la squadra in vantaggio deve giocare di prima. I calciatori impegnati contro il Novara sono usciti prima dell’inizio della partitella. De Rossi, Perrotta, Rosi, Lamela, Bojan e Cicinho sono gli unici uomini della prima squadra che svolgono la partita in famiglia.

15.20 – Come da programma, Pjanic ha iniziato un lavoro differenziato. Il centrocampista giallorosso sta facendo dei giri intorno al perimetro del campo B.

15.35 – Triplice fischio. I giocatori stanno ultimando la seduta con un lavoro di streatching.

FINE

SERIE A: LECCE-ROMA (Stadio Via del Mare – 7 aprile 2012 – ore 15.00)
INDISPONIBILI:  Burdisso, Juan, Borini, Lobont.
IN DUBBIO: –
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti, Osvaldo, Lamela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti