Gazzetta.it – Una parata dopo l’altra è diventato l’idolo dei tifosi della Roma. Ha blindato la porta giallorossa (19 gol subiti in A e seconda miglior difesa dietro Napoli e Juve) e, assieme a Ünder, è il simbolo della rinascita giallorossa dopo quel gennaio senza vittorie che aveva rallentato la corsa Champions. Ma se un tifoso ora entrasse in uno store ufficiale della Roma e chiedesse la maglietta di Alisson Ramsés Becker, la risposta sarebbe: “Mi spiace, non è disponibile“.
L’ANOMALIA – Lo stesso Alisson se n’è rammaricato nell’intervista rilasciata ad Alessia Cruciani su Sportweek in edicola sabato scorso. “Tante persone – ha detto – si lamentano e mi scrivono sui social. Mi spiace sentire che i tifosi che mi vogliono bene la vorrebbero ma non possono, è una cosa brutta che non ci sia quella del portiere“. Brutta, per dirla con le parole del portiere giallorosso, ma anche anomala. Tra le venti squadre che vestono Nike nei cinque principali campionati europei, infatti, non sono in vendita solo le maglie di Roma, Inter, Atletico Madrid e Metz.
BUFFON DA COLLEZIONE – E non è in vendita neanche quella nera di Gigi Buffon (la Juve, però, veste Adidas). Anche se la “black edition“, in realtà, è stata commercializzata in edizione limitata (solo 1.111 pezzi) e in un cofanetto celebrativo in occasione del quarantesimo compleanno del portiere bianconero.