Alla vigilia della semifinale di andata contro il Milan, valida per la Coppa Italia Primavera, il tecnico della Roma Alberto De Rossi analizza la partita ai microfoni di Roma Channel.
Domani c’è il Milan in Coppa Italia.
“Le sensazioni sono buonissime. La squadra sta bene. Ce la siamo meritata questa chance. Vogliamo tornare all’Olimpico. Negli ultimi anni siamo stati sfortunati. Incontreremo una delle squadra più forti del campionato Primavera. Sarà difficile, anche nel ritorno a Milano”.
Come ha accolto le modifiche al campo di Trigoria?
“E’ un piacevolissimo effetto. Sembra cambiata la tribuna con questi seggiolini giallorossi. Siamo contenti”.
Pubblico è importante per i ragazzi.
“Conta più in queste categorie che nelle altre. I ragazzi guardano sempre se c’è gente, su di loro i tifosi hanno un effetto diverso rispetto ai professionisti”.
Chi avrai a disposizione?
“Abbiamo qualche influenzato e qualcuno con noie muscolari come Cittadino e De Marco. Ma sono tutti a disposizione per giocarsela contro il Milan”.
Come è il Milan?
“Molto forte fisicamente, tecnico in alcuni elementi come Carmona. Squadra temibilissima. Si è ritrovata e adesso è in testa nel suo girone meritatamente. Anche Fiorentina-Juventus sarà una bella semifinale, sono quattro squadre di alto livello”.
Come gestire la partenza di giovani importanti dalla Primavera?
“I dirigenti vogliono che Caprari vada a giocare. Io sono contentissimo, come per Viviani. Qualche collega si strapperebbe i capelli, ma questi non sono allenatori di giovanili, cercano solo di aprirsi una chance per gli adulti. Io sono sincero quando dico che sono contento che i giovani vadano a fare esperienza. Sono contento di lavorare per la Roma”
Che esperienza sarà per Caprari il Pescara?
“Fantastica. E’ un campionato importantissimo. Con una squadra e un allenatore di primissima fascia. Ritornerà e sarà più arricchito”.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE