Roberto Carlos annuncia il suo addio al calcio giocato

 

Roberto Carlos da Silva, più comunemente noto come Roberto Carlos ha annunciato tramite il suo profilo Twitter di voler lasciare il calcio giocato per dedicarsi alla carriera di dirigente. Il terzino brasiliano campione del mondo nel 2002 scrive : ” Il mio lavoro all’ Anzhi non è più sul campo ma dentro la struttura organizzativa del club.” La voce di un suo ritiro era già circolata nei mesi scorsi quando il quotidiano spagnolo Marca aveva pubblicato la notizia che il brasiliano avrebbe appreso gli scarpini al chiodo. Notizia alla quale era seguita una smentita ufficiale.

Il 38enne terzino ha dichiarato ai microfoni di Globoesporte:” Il club non mi ha ancora comunicato niente, ma Hiddink mi ha chiesto di sedere al suo fianco in panchina. Avrò un incontro con la dirigenza e decideremo.”

Un’ altra colonna  del calcio del vecchio millennio che abbandona il campo di gioco. Uno dei più forti terzini di sempre, un sinistro esplosivo e un dinamismo impressionate che lo hanno portato a calcare i palcoscenici di tutto il mondo, partendo dal Palmeiras, una fugace visita nel bel paese, precisamente all’ Inter, per poi consacrarsi definitivamente nel Real Madrid dei galattici dove ha vinto tutto ciò che si poteva, fino alla parentesi ultima con l’ Anzhi.

Con la maglia verde-oro realizzò in un‘amichevole con la Francia, era il 1997, una delle più belle punizioni di sempre, un tiro da distanza siderale che aggirò la barriera quasi fosse telecomandato e si insaccò a fil di palo battendo un impietrito Barthez.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti